Avete creato il vostro Emblema di Gruppo?

L’immagine coordinata è per l’AGESCI molto più di una modalità di comunicazione e di relazione. E’ un’opportunità di mostrare una volta, di più, l’unità dell’Associazione, la sua forza, che è insita anche nel radicamento sul territorio, nell’autonomia dei vari livelli locali. La sfida è farlo in modo ordinato e coerente.

Dal punto di vista grafico e stilistico, abbiamo scelto di continuare il percorso avviato con il nuovo sito internet AGESCI. Il modello del portale nazionale negli ultimi mesi è stato anche adottato da diverse regioni per ristrutturare i propri siti, che ora quindi si richiamano fra loro, pur rispettando le legittime diversità. L’obiettivo della nuova immagine coordinata è favorire questo processo a tutti i livelli.

I singoli gruppi, accedendo ad una specifica pagina del sito AGESCI, potranno creare il proprio emblema, personalizzandolo con il nome e i colori del fazzolettone!

Sbizzarritevi sfruttando tutta la gamma di colori! Poi potrete scaricarlo e usarlo su siti internet e social network, documenti ufficiali, inviti ad eventi, ecc.

Nel pacchetto completo che potete scoprire leggendo il manuale dell’immagine coordinata ci sono: carta intestata, brochure, locandina e manifesto, flyer, roll up, biglietto da visita. Tutto personalizzabile a seconda del livello associativo interessato, per evitare confusione, ad esempio, su chi ha organizzato un evento o chi partecipa ad una manifestazione.

Ogni livello, tramite email, ha ricevuto le indicazioni per poter accedere ai materiali utili.

 

Marilina Laforgia e Matteo Spanò

Presidenti del Comitato nazionale AGESCI

 

Un ringranziamento speciale ai fotografi:

Martino Poda, Camilla Lupattelli, Davide Colletti, Marco Colonna, Matteo Bergamini, Luca Frisone, Gianfranco Scagnetti, Paolo di Bari.

 

Per tutte le informazioni utili consulta l’helpdesk

Nessun commento a "Avete creato il vostro Emblema di Gruppo?"

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.