Editoria

LE NOVITA'

Lo scautismo passa dai piedi, ma anche dalla testa e qualche volta dalle pagine di un libro.

Giochi scout

Autore: Robert Baden-Powell (B.-P.) - A cura di: Mario Sica Pagine: 112, ISBN: 978-88-8054-928-4 PER CAPI

Questa raccolta presenta circa 170 giochi scout per Lupetti/Coccinelle ed Esploratori/Guide, suddivisi per Branca, per tipo, per finalità; giochi all’aperto, in sede, Grandi Giochi con l’indicazione della valenza educativa, lo scopo, le regole, il materiale e la durata orientativa.

Il Quaderno delle Specialità

RISTAMPA AGGIORNATA Agesci, Branca Esploratori e Guide Pagine 144 Formato: 17 x 24 - ISBN 9788880548706 - Per la BRANCA E/G

IL QUADERNO DELLE SPECIALITÀ, BREVETTI DI COMPETENZA E SPECIALITÀ DI SQUADRIGLIA
Questo libro vuole fornire a Esploratori e Guide suggerimenti per facilitare la realizzazione del progetto del loro cammino in Reparto verso la conquista di Specialità e di una competenza necessaria per essere utili agli altri, mettendo a frutto i doni che Dio ha dato a ciascuno di noi.

Le Aquile Randagie

Carlo Verga, Vittorio Cagnoni, in collaborazione con l’Ente e Fondazione Mons. Andrea Ghetti - Baden Pagine: 304 ISBN: 978-88-8054-923-9 PER CAPI

Queste pagine raccontano la storia delle Aquile Randagie, un gruppo clandestino di scouts che nonostante la soppressione voluta dal fascismo nel 1928, continuarono a vivere il loro ideale nascondendosi, ma non cambiando nulla nel loro stile, e resistendo fino al 1945 sulla strada della libertà. Sono pagine che raccontano il desiderio di ieri diventato realtà, grazie a chi ha saputo trasmetterne il ricordo.

GiochiAMO

GiochiAMO Giorgio Cusma Pagine: 64 Formato: 15 x 21 ISBN: 978-88-8054-919-2 PER BRANCA L/C

Ultimo della collana, questo libretto presenta una vasta gamma di giochi per varie fasce d’età, spiegati con cura nei dettagli e precisione dall’esperienza di Giorgio Cusma e illustrati dall’abilità di Riccardo Francaviglia. Ideali per divertirsi all’aria aperta, questi giochi spaziano dall’ambiente acquatico all’osservazione, passando per i giochi di ruolo e per la pace.

Allora… giochiAMO

Libri scaricabili

Clicca sulla copertina e leggi subito il libro

Vuoi trovare un libro adatto alle tue esigenze? Sfoglia il catalogo Edizioni Scout

Scautismo per ragazzi

Autore: Robert Baden-Powell (B.-P.) - A cura di: Mario Sica Pagine: 376 l’ISBN: 978-88-8054-797-6 PER CAPI

È il testo fondamentale dello scautismo, redatto in un linguaggio semplice, talora scarno. Baden-Powell adotta nel libro una tecnica che seguirà anche negli altri suoi manuali: parlare direttamente ai ragazzi. Suddiviso in 26 “chiacchierate al fuoco di bivacco” propone, oltre agli aspetti fondamentali del metodo, pratici racconti, avventurose tecniche per la vita all’aperto, anche con l’ausilio di numerosi disegni al tratto dell’autore.

Io e gli altri

IO E GLI ALTRI Stefano Costa, Maria Manaresi, Mattia Cecchini Pagine: 128 ISBN: 978-88-8054-924-6 PER CAPI

Da cosa nasce il nostro modo di stare con gli altri? Quali sono gli ingredienti del nostro carattere? Questo libro cerca di dare delle risposte: alcune vengono dalla psicologia, altre dalla storia dell’uomo e da appassionanti racconti che parlano di amicizia. Le relazioni possono far crescere la persona. Per passare poi dalla teoria alla pratica vengono proposti giochi ed attività per conoscere sé e gli altri ed infine tecniche per valutare ed affrontare le difficoltà di autostima e di relazione.

CLICCA QUI E TROVA ALTRI LIBRI SCARICABILI IN PDF