Editoria

LE NOVITA'

Lo scautismo passa dai piedi, ma anche dalla testa e qualche volta dalle pagine di un libro.

Fame da lupi

Autrici: G.Caleari, A.Gresele, S.Gresele, B.Miniutti, C.Mocellin, R.Petrera, M.B.Piva – Pagine: 168, ISBN: 978-88-8054-933-8 PER TUTTI

“Com’è andata a scuola?” – “Bene” – “Cosa avete fatto?” – “Niente”.
Quante volte abbiamo vissuto questa scena a tavola!
Per quelli che – temerari – non si arrendono alla mancanza di dialogo, un gruppo di mamme visionarie ha ideato un ricettario di cose buone per la pancia e… per il cuore, perché il mangiare insieme torni ad essere una preziosa occasione di felicità quotidiana. 12 mesi di ricette stagionali, semplici da realizzare anche con i più piccoli, si accompagneranno a tante esperienze da condividere a tavola tra genitori e figli. Perché la gioia condivisa è una gioia che si moltiplica.

Storia dello scautismo in Italia

Autore: Mario Sica – Pagine: 576, ISBN: 978-88-8054-934-5 PER CAPI ED EDUCATORI

Dopo la nascita a Bagni di Lucca nel 1910, lo scautismo è accolto – non senza resistenze – dalla pedagogia cattolica, sfuggendo alle secche del militarismo e, in seguito, alla stretta fascista. Lo scautismo clandestino nel periodo fascista, la sua partecipazione alla Resistenza, la riorganizzazione postbellica, la fusione tra i rami maschile e femminile negli anni ’70 sono ricostruiti con cura. L’emergere di nuovi problemi e le sfide che essi pongono allo scautismo concludono la panoramica della storia del movimento in Italia all’inizio del secondo secolo di vita.

Il Quaderno delle Specialità

RISTAMPA AGGIORNATA Agesci, Branca Esploratori e Guide Pagine 144 Formato: 17 x 24 - ISBN 9788880548706 - Per la BRANCA E/G

IL QUADERNO DELLE SPECIALITÀ, BREVETTI DI COMPETENZA E SPECIALITÀ DI SQUADRIGLIA
Questo libro vuole fornire a Esploratori e Guide suggerimenti per facilitare la realizzazione del progetto del loro cammino in Reparto verso la conquista di Specialità e di una competenza necessaria per essere utili agli altri, mettendo a frutto i doni che Dio ha dato a ciascuno di noi.

Giochi scout

Autore: Robert Baden-Powell (B.-P.) - A cura di: Mario Sica Pagine: 112, ISBN: 978-88-8054-928-4 PER CAPI

Questa raccolta presenta circa 170 giochi scout per Lupetti/Coccinelle ed Esploratori/Guide, suddivisi per Branca, per tipo, per finalità; giochi all’aperto, in sede, Grandi Giochi con l’indicazione della valenza educativa, lo  scopo, le regole, il  materiale e la durata orientativa.

Libri scaricabili

Clicca sulla copertina e leggi subito il libro

Vuoi trovare un libro adatto alle tue esigenze? Sfoglia il catalogo Edizioni Scout

Scautismo per ragazzi

Autore: Robert Baden-Powell (B.-P.) - A cura di: Mario Sica Pagine: 376 l’ISBN: 978-88-8054-797-6 PER CAPI

È il testo fondamentale dello scautismo, redatto in un linguaggio semplice, talora scarno. Baden-Powell adotta nel libro una tecnica che seguirà anche negli altri suoi manuali: parlare direttamente ai ragazzi. Suddiviso in 26 “chiacchierate al fuoco di bivacco” propone, oltre agli aspetti fondamentali del metodo, pratici racconti, avventurose tecniche per la vita all’aperto, anche con l’ausilio di numerosi disegni al tratto dell’autore.

Io e gli altri

IO E GLI ALTRI Stefano Costa, Maria Manaresi, Mattia Cecchini Pagine: 128 ISBN: 978-88-8054-924-6 PER CAPI

Da cosa nasce il nostro modo di stare con gli altri? Quali sono gli ingredienti del nostro carattere? Questo libro cerca di dare delle risposte: alcune vengono dalla psicologia, altre dalla storia dell’uomo e da appassionanti racconti che parlano di amicizia. Le relazioni possono far crescere la persona. Per passare poi dalla teoria alla pratica vengono proposti giochi ed attività per conoscere sé e gli altri ed infine tecniche per valutare ed affrontare le difficoltà di autostima e di relazione.

CLICCA QUI E TROVA ALTRI LIBRI SCARICABILI IN PDF