La testata Scout

SCOUT e’ un settimanale registrato presso il Tribunale di Roma in data 27.2.1975. E’ di proprieta’ dell’Agesci, che ne e’ anche editore.
La testata comprende le seguenti riviste associative, differenziate per archi di eta’:

• Giochiamo rivolta ai lupetti/e e coccinelle
  • Avventura rivolta agli esploratori e alle guide
  • Camminiamo insieme rivolta ai novizie/e, rover e scolte
  • Proposta educativa ai capi e assistenti ecclesiastici
  • R/S Servire e’ rivolta agli adulti e viene spedita ai capi unita’ e assistenti ecclesiastici

I capiredattori delle riviste per soci giovani e quello di Proposta educativa sono nominati dal Comitato nazionale.
I piani redazionali sono coordinati dall’Incaricato nazionale al Settore comunicazione e si sviluppano a partire dal Progetto nazionale e dal programma annuale.

I capiredattori delle riviste per soci giovani svolgono il loro servizio in sintonia con le Branche, al fine di armonizzare la rivista con le tematiche educative e i progetti in corso.

Il caporedattore di Proposta educativa assicura il raccordo dei contenuti della testata con il procedere del lavoro educativo/metodologico e formativo dell’Associazione.

R/S Servire vive grazie a un rapporto di fiducia con il Comitato nazionale Agesci e, decisi i temi dei numeri anche in confronto con il Comitato stesso, sviluppa i vari argomenti con indipendenza.