Bracciano, 25-26 giugno 2011
Un clima fraterno e piacevole, una riunione produttiva: ecco in sintesi l’incontro del Settore stampa.
Presenti gli Incaricati stampa regionali e i capiredattori, abbiamo fatto il punto della situazione rispetto alla diffusione del manuale dell’immagine coordinata: non tutte le Regioni hanno ancora iniziato a utilizzarlo e diffonderlo, ma – dove si è iniziato – la pratica si sta diffondendo lentamente ma in modo chiaro e utile.
Abbiamo messo le basi per un sussidio per l’uso corretto e uniforme dei termini scout.
BP o B.-P., scoutismo o scautismo, termini maiuscoli o minuscoli? Il sussidio risponde a un duplice scopo: sciogliere i dubbi su come scrivere correttamente i termini scout e permettere un’uniformità negli scritti.
Ci siamo confrontati sulle delibere del Consiglio generale per individuare quali ci interpellano nel nostro ruolo, in particolare quella relativa alla route nazionale di Branca R/S e quella che riguarda il progetto nazionale.
Abbiamo poi deciso che è necessario sviluppare la conoscenza delle linee guida per la comunicazione.
Il lavoro è stato decisamente proficuo e presto porterà frutti visibili.
Per ora, di visibile vi proponiamo questo filmato: è stata una delle basi di partenza del lavoro che abbiamo avviato sull’uso corretto dei termini scout. Prima della forma, viene la sostanza e Beppe Severgnini ci insegna regole semplici per imparare a scrivere in modo chiaro e breve.
Buona visione e buona pratica!
Nessun commento a "Efficaci e col sorriso"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.