Expo in Cascina Triulza

Donato un doppio Ponte di Leonardo al padiglione della società civile nel giorno della presentazione del “Fondo per accogliere i migranti.

fis_expo

“Costruite ponti non muri”, ha detto Papa Francesco agli scout dell’Agesci lo scorso 13 giugno. In Cascina Triulza, padiglione della società civile in Expo, è stato costruito un doppio Ponte di Leonardo, come simbolo di unione e accoglienza. L’opera si trova nel frutteto dietro all’area pic-nic della Cascina e vuole trasmettere non solo gli ideali di condivisione e accoglienza, ma anche il senso di autonomia e responsabilità.

Il Ponte di Leonardo è stato inaugurato alla presenza di Sergio Silvotti, presidente di Fondazione Triulza, e di Chiara Pennasi, direttore di Cascina Triulza, il 26 giugno 2015. Giorno in cui il Forum del Terzo settore Lombardia ha lanciato il Fondo Comunità Accogliente. Un fondo per accogliere i migranti superando l’emergenza.

Un ponte ideale con il documento del 20/06/2015 del consiglio Nazionale Agesci sul tema dei migranti rifugiati.

La Federazione italiana dello Scautismo sarà presente di nuovo nel padiglione della società civile dal 5 all’11 ottobre 2015.

Per maggiori informazioni: http://expo.scouteguide.it/

Nessun commento a "Expo in Cascina Triulza"