Roma scout center, 17 settembre 2011.
Come Settore stampa periodica abbiamo presentato al Comitato nazionale allargato i piani redazionali 2012 della testata SCOUT.
Presenti tutti i caporedattori: Paola Lori (Giochiamo), Paolo Vanzini (Avventura), Paolo Piacenza (Camminiamo insieme) e Chiara Panizzi (Proposta educativa), insieme all’Incaricata stampa Luciana Brentegani. Presente anche il caporedattore di RS Servire, Stefano Pirovano.
I piani delle quattro redazioni che trovate presentati qui in sintesi seguono un unico schema, nella linea del coordinamento: partendo da una verifica del piano dello scorso anno, esplicitano gli obiettivi della rivista, i temi e le rubriche e le modalità d’impiego del canale web. Infine, indicano la redazione che opera a servizio dei lettori.
L’impegno, sia in termini economici che di tempo e testa da parte delle redazioni, è consistente: riteniamo che i risultati siano buoni, ma crediamo che sia necessario fare uno sforzo per permettere alle riviste di rivelare tutte le loro potenzialità e utilità. In questa direzione, sicuramente l’impegno dei capi delle unità è necessario: la rivista arriva al singolo, ma il suo messaggio si rivela più efficace se lo staff di unità la conosce e la sa valorizzare e anche utilizzare in unità.
Chiediamo a tutti i capi di essere parti attive nel valorizzare le riviste. E vi chiediamo anche di inviarci i vostri suggerimenti, le vostre opinioni, le vostre proposte.
I commenti sono aperti… pronti, via!
Nessun commento a "Riviste 2012"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.