L’AGESCI siamo noi

Riflettiamo, pensiamoci un attimo: l’AGESCI siamo noi, perché siamo noi a rendere viva questa Associazione! Noi capi, con il nostro servizio, il nostro impegno, la nostra tenacia educativa.

#Profetinelloscautismo

Il progetto #Profetinelloscautismo ha lo scopo di diffondere in ambito associativo e non, la conoscenza di profili di esemplarità appartenenti al mondo dello scautismo.

#CalendarIO2020

Cosa mi ha dato l’esperienza scout? In che modo mi ha reso e mi rende una persona migliore? Quali talenti o aspetti del mio carattere ha valorizzato?

Il patrimonio archivistico AGESCI

Su Lazio’900 sono presenti gli archivi documentali dell’Asci, dell’Agi e dell’AGESCI dal 1908 al 2016.

Dal 21 gennaio al via il MOOC

Educazione digitale: un corso online aperto e gratuito promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana e dall'Univeristà Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Crea il tuo biglietto di Natale

Quest'anno per il biglietto di Natale abbiamo scelto di dare spazio alla creatività dei lupetti e delle coccinelle.

APP AGESCI Tessera Associativa

Un’applicazione web gratuita e accessibile anche da smartphone e tablet.

Avete un sito di Zona o di Gruppo?

Ecco la sorpresa che vi avevamo preannunciato: AGESCI mette a disposizione di Zone e Gruppi uno spazio web con il template nazionale per costruire un sito di Gruppo o di Zona.

Emblema per tutte le Zone d’Italia!

Ora anche le zone hanno il proprio emblema personalizzato nella versione bianco, nero, viola e due colori.

Avete creato il vostro Emblema di Gruppo?

L’immagine coordinata è per l’AGESCI molto più di una modalità di comunicazione e di relazione. E’ un’opportunità di mostrare una volta, di più, l’unità dell’Associazione, la sua forza, che è insita anche nel radicamento sul territorio, nell’autonomia dei vari livelli locali. La sfida è farlo in modo ordinato e coerente. Dal punto di vista grafico e stilistico, abbiamo scelto di continuare il percorso avviato con il nuovo sito internet AGESCI. Il modello del portale ...