Le parole dello scautismo

Per i Consiglieri generali, per i Comitati mozioni nelle nostre assemblee e anche, in generale, per chi scrive articoli, abbiamo voluto raccogliere le indicazioni, già presenti in diversi documenti, su come “scrivere scout”.

Emblema personalizzato? Da oggi anche il vettoriale!

Oltre 1.300 Gruppi hanno realizzato il proprio emblema personalizzato di Gruppo. E voi ci siete?

L’AGESCI siamo noi

Riflettiamo, pensiamoci un attimo: l’AGESCI siamo noi, perché siamo noi a rendere viva questa Associazione! Noi capi, con il nostro servizio, il nostro impegno, la nostra tenacia educativa.

#Profetinelloscautismo

Il progetto #Profetinelloscautismo ha lo scopo di diffondere in ambito associativo e non, la conoscenza di profili di esemplarità appartenenti al mondo dello scautismo.

#CalendarIO2020

Cosa mi ha dato l’esperienza scout? In che modo mi ha reso e mi rende una persona migliore? Quali talenti o aspetti del mio carattere ha valorizzato?

Il patrimonio archivistico AGESCI

Su Lazio’900 sono presenti gli archivi documentali dell’Asci, dell’Agi e dell’AGESCI dal 1908 al 2016.

Dal 21 gennaio al via il MOOC

Educazione digitale: un corso online aperto e gratuito promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana e dall'Univeristà Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Crea il tuo biglietto di Natale

Quest'anno per il biglietto di Natale abbiamo scelto di dare spazio alla creatività dei lupetti e delle coccinelle.

APP AGESCI Tessera Associativa

Un’applicazione web gratuita e accessibile anche da smartphone e tablet.

Avete un sito di Zona o di Gruppo?

Ecco la sorpresa che vi avevamo preannunciato: AGESCI mette a disposizione di Zone e Gruppi uno spazio web con il template nazionale per costruire un sito di Gruppo o di Zona.