Educazione e social network

L’abbinata educazione e social network suscita da qualche tempo molte domande. Utilizzarli? Entro dei limiti? Con quali opportunità?

Il Settore stampa si è occupato di questi temi il 5 novembre scorso, in occasione dell’incontro degli Incaricati stampa regionali e dei capiredattori della testata SCOUT.

Ha guidato la riflessione in modo sapiente e stimolante Federico Badaloni, giornalista e architetto dell’informazione, già capo scout.

Essere autentici, non avere pregiudizi, educare a scegliere, parlare con i ragazzi nella rete, sia della rete che del mondo fisico, sono solo alcune delle riflessioni emerse e delle piste di lavoro sulle quali camminare e lavorare.

Una bella ed efficace sintesi di quanto è stato proposto e discusso è disponibile sul blog di Federico Badaloni.

Lasciamoci esortare e avviamo un confronto a partire dall’esperienza delle nostre unità.
Incaricata naz.le Settore stampa

Nessun commento a "Educazione e social network"